venerdì 28 gennaio 2011

Un wagashi a Londra e uno a Parigi!


Eccomi di nuovo qui dopo un mese di silenzio dedicato totalmente all'università. Finalmente gli esami sono finiti (ma la mia tesi scivolata a luglio purtroppo -_-) e posso riprendere in mano le redini del blog!

Se avete in programma un viaggetto a Londra o a Parigi non dovete assolutamente perdervi una puntatina da Toraya o Kitchoan, due meravigliose pasticcerie giapponesi che offrono deliziosi e autentici wagashi. Tanto tempo fa ho avuto il piacere di entrare a Kitchoan, a Piccadilly, e mi sto mangiando le mani per non aver scattato nemmeno una foto! Ma mi sta pizzicando l'idea di una toccata e fuga parigina per fermarmi a prendere tè e dolcetto da Toraya... Ho voglia di partire!

Vi ho linkato i loro siti perchè lì troverete tante belle foto e anche i prezzi di ogni dolcetto che sì, sono un po' altini, ma per la gioia degli occhi e del palato ne valgono ogni centesimo. Il sito di Kitchoan è in rifacimento mentre quello di Toraya, pasticceria attiva dal 1600, è proprio ben fatto e ha pure un online shop che però... spedisce solo in Giappone!!! E' davvero un peccato perchè oltre a tantissimi wagashi offre una serie di squisiti vasetti di anko in varianti peccaminose. Come si fa a resistergli?!


(Anko al sesamo bianco e kinako)

(Anko al cioccolato e nocciole pralinate)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...