venerdì 13 febbraio 2015

My future listography: all I hope to do in lists ♥ (liste liste liste)


Devo ammettere che se l'abitudine di fare liste mi ha sempre affascinato (quante liste compilate e non compiute!!) ultimamente sta diventando una vera e propria fissa, tanto che dopo aver scoperto il piccolo universo list-erario (passatemi il neologismo) di Lisa Nola non sono riuscita ad astenermi dall'ennesimo acquisto: My future listography: all I hope to do in lists

Visto la serie di cambiamenti che mi aspettano, l'idea di stendere per iscritto desideri e necessità per il futuro mi sembra un modo perfetto per semplificare e concretizzare tutto ciò che altrimenti rimarrebbe fermo nella mia testa... come dire, una volta fissati gli obiettivi è ora di mettersi al lavoro! Penso che My future listography sia anche un ottimo esercizio per cercare dentro se stessi attraverso una serie di liste che all'apparenza sembrano frivole ma, una volta penna alla mano, si dimostrano tutt'altro che semplici da compilare: le abitudini da rompere, i luoghi che vorresti visitare, gli errori da non ripetere in futuro, i momenti della vita da non dimenticare o semplicemente le ricette che vorresti provare!

E poi c'è davvero una Listography per ogni esigenza, a voi la scelta ♥




Se invece volete personalizzare al cento per centro le vostre liste, un ottimo aiuto lo dà "L'arte delle liste" di Dominique Loreau. Questo libricino altro non è che un'immensa fonte di liste su ogni aspetto della vita, da quelli più pratici a quelli più introspettivi: si va dalla lista delle cose che non posso mancare in valigia alla lista di cose e situazioni che si accordano con il vostro io (lista che mi piaceva particolarmente e che trovate qui sotto!). 

Che altro aggiungere? Enjoy!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...