Quando il gelsomino è in fiore, passare vicino alle lunghe siepi imbiancate e passare le mani tra i fiori appena sbocciati è una sensazione che mi riempie di gioia. Il profumo è delicato e allo stesso tempo persistente, e diventa subito il protagonista indiscusso del giardino. Questo vasetto è un trucco per trattenere l'anima del gelsomino e sprigionarla in ogni momento dell'anno, in una tazza di tè bianco o perché no... in una chantilly.
Ingredienti:
125 gr di fiori di gelsomino
500 gr di zucchero
Raccogliete i petali freschissimi, sciacquateli velocemente e lasciateli asciugare bene su un panno asciutto. Prendete un bel vaso e sistemate zucchero e fiori alternandoli a strati, chiudetelo e sistematelo al sole. Scuotete dolcemente il vasetto una volta al giorno per trenta giorni.
Uhhhh, che idea fantastica!!!! Lo faccio subito!! :D
RispondiEliminache bella idea! adoro il profumo dei gelsomini
RispondiEliminaOttima idea, adoro il profumo dei gelsomini!
RispondiEliminaChe bella idea! Sai che qui nella mia zona il gelsomino e' vietato perché pianta invasiva? Quando ho comprato casa ho dovuto sradicarlo dal giardino, un peccato, ma davvero stava strangolando il bosco nativo!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
caspita! probabilmente è un terreno perfetto per la sua propagazione... che peccato fare a meno dei suoi fiorellini bianchi! proteggere le proprio "radici" (stavolta in senso letterale^^) è però la cosa più importante.
EliminaChe idea stupenda, non l'avevo mai visto prima!
RispondiEliminaDeve avere un profumo splendido...
Un bacio
Wow!!! Questo voglio provare assolutamente! ^^
RispondiEliminaE' bella idea!!!!!
ottima idea. la copio subito :-)
RispondiElimina