martedì 19 aprile 2011

I Sablés au thé di Mariage Frères (Sakura version)


Stamattina si è laureata la mia amica Stefy e per ricordare i bei tempi che abbiamo passato insieme in Giappone ho deciso di regalarle il tè verde ai fiori di ciliegio di Mariage Frères. Ieri pomeriggio sono andata alla Teiera Eclettica (piazzale Bacone 2, Milano) sperando di trovarlo, perché questo tè verde è in edizione limitata e viene messo in vendita solo in primavera. Temevo di essere arrivata troppo in ritardo (anche se in effetti siamo ancora in aprile!) ma appena entrata in negozio l'ho subito addocchiato sullo scaffale e ho scoperto che era accompagnato da piccole confezioni di frollini realizzati con lo stesso tipo di tè. A questo punto che fare se non portarmi a casa sia tè che biscottini? Ero troppo curiosa di assaggiarli! Così a Stefy ho preso il tè e i sablé me li sono concessi per una merenda deliziosa. Volete sapere com'erano? Troppo squisiti! Consistenza croccante e leggermente burrosa, sapore morbido che riempie la bocca di un intenso aroma floreale, petali di sakura che si appoggiano sulle papille gustative... Sono sicura che anche il tè sia altrettanto meraviglioso e credo ci farò un pensierino :)

7 commenti:

  1. Anche a Torino abbiamo un negozietto che vende i tè di Mariage Frères (i miei preferiti!!!) quindi non posso far altro che farci un saltino domani pomeriggio :) lo sai no che mi incuriosisci sempre con queste delizie?!?
    Notte

    RispondiElimina
  2. ma dai, conosco bene quel negozio, ho fatto fare le bomboniere per il mio matrimonio!!!
    adesso mi è venuta voglia di assaggiare sia i biscotti che il tè...

    RispondiElimina
  3. Caspitaaaaaaaa che bel pensiero e chissà che buoni devo fare un salto :D

    RispondiElimina
  4. @Una cucina a pois: anche io li adoro! ho visto che nell'ultimo post hai parlato del Birthday tea... mi manca!

    @Caia: davvero?? dai adesso mi devi dire assolutamente che tipo di bomboniera avevi scelto ^^

    @Fedulab: minis, se passi da me ci sono ancora due micro-pacchettini chiusi hihi

    @sonia: siiii sonia facci un giretto e non te ne pentirai ^^

    RispondiElimina
  5. come bomboniera avevo scelo una scatolina che conteneva un sacchettino di tè accompagnato da un filtro a forma di cuoricino, la cosa carina era che all'interno del filtro c'erano i classici 5 confetti, per concludere c'era una piccola pergamena che raccontava le caratteristiche del tè scelto e le indicazioni per prepararlo nel migliore dei modi.
    infine fuori dalla scatola, annodato nel fiocco, c'era un bastoncino di zucchero...
    Devo dire che ha riscosso molto successo, è piaciuta a tutti!

    RispondiElimina
  6. Io adoro il tè.... anche in estate (ovviamente non bollente XDDDD) e devo dire che questo mi stuzzica. Non conosco questa marca, quindi dovrò darmi da fare per cercarla.
    Complimenti per i dolcetti^^!

    @caia: direi un'ottima idea la tua^^.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...