giovedì 31 maggio 2012

Portsmouth, la campagna inglese e... il Sunday roast!



Maggio è volato. Tra una cosa e l'altra è già arrivata la fine del mese, e come avevo scritto nello scorso post sono stata a Portsmouth, questa volta in compagnia della mamma! Dopo aver passato il sabato in giro per la città e per il porto (e questa volta sono finalmente riuscita ad assaggiare un red velvet cupcake di Sweet Cupcake Shop!) abbiamo deciso di passare la domenica girovagando nella campagna inglese, fermandoci a Stonehenge e alla cattedrale gotica di Salisbury, una delle più belle del Regno Unito. Adoro la campagna inglese e adoro i vastissimi campi di soia in fiore, macchie gialle che illuminano e hanno la forza del sole. Non mi è mai capitato di vedere così tanti animaletti selvatici insieme. Anche dal finestrino del treno, in viaggio verso l'aeroporto, ho passato ogni singolo minuto a osservare le distese verdi smeraldo e a scoprire uno dopo l'altro coniglietti, fagiani e persino una volpe accoccolata sotto un raggio di sole.
***
Sapete cosa si prepara per pranzo di domenica in Inghilterra? Il Sunday Roast! Noi abbiamo deciso di fermarci in un pub in piena campagna che ci ispirava fiducia... e per una volta abbiamo fatto la scelta migliore. L'arrosto di manzo era succoso e saporito, accompagnato come tradizione da Yorkshire pudding, patate arrosto, verdure bollite e salsa al rafano. Anche i dolci erano strepitosi! Il sapore del latte era davvero idilliaco... basti pensare che a nemmeno cento metri dal pub pascolavano tranquille e in prati verdissimi mandrie di mucche e di pecore in libertà. Insomma, io ho ordinato un crumble al rabarbaro accompagnato (anzi letteralmente inondato!) da crema pasticcera calda. Una cosa meravigliosa.

***
Domani parto per le Highlands! Finalmente è giunto il momento di partire per le vere vacanze estive, anche se in realtà l'estate ancora non è iniziata ^.^ Ci vediamo tra una decina di giorni... 

Le altre foto del mio viaggio a Portsmouth le trovate qui.


4 commenti:

  1. Oh Ely tra le righe si legge una grande gioia e un contagioso entusiasmo! Sono davvero contente che ti stia ricaricando le pile :)
    Io ti aspetto per sapere tutto tutto!

    RispondiElimina
  2. ciao chiara :) sì in questo periodo mi sento sempre di buon umore... sarà l'idea delle vacanze e la voglia di estate! quando torno ti racconto tutto ^^ intanto ti mando un bacio grande*

    RispondiElimina
  3. Wow! Bellissimo! E buone vacanze! ^_^

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze, divertiti!!!
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...