Ho appena ricevuto l'ordine di CasaBento con la mia nuova bento box Chérie a pois color cioccolato e i cutter a forma di sakura e ume, ed è tutto meraviglioso. I cutter sono così belli che ho dovuto usarli in giornata e ci ho preparato queste delicate gelatine ai sakura con sciroppo di ciliegia :)
Ingredienti per 12 gelatine:
300 ml acqua
3 gr agar agar
2 cucchiai di zucchero
fiori di ciliegio sotto sale
sciroppo alla ciliegia
Fate bollire l'acqua con lo zucchero, aggiungete l'agar agar e continuate la cottura per un minuto. Nel frattempo sciacquate via il sale dai fiori di ciliegio e asciugateli con un foglio di carta assorbente. Meno sale ci sarà, più piacevole sarà il risultato. Dopodiché preparate un recipiente dalla base regolare e disponete sul fondo i fiori di ciliegio. Passato il minuto di cottura, versate l'acqua nel recipiente, aggiungete dello sciroppo alla ciliegia a piacere e mettete a raffreddare in frigo per almeno un'oretta. Quando il kanten si sarà indurito potete sformarlo su un piatto e inciderlo con i cutter che avete a disposizione... io ho usato lo stupendo sakura cutter di Casa Bento. Se il sapore dovesse sembrarvi troppo blando, basta aggiungere un goccio di sciroppo di ciliegia in più direttamente sulla gelatina :)
Come adoro te e il tuo blog! Qua è sempre tutto così bello per me... :)
RispondiEliminaSai che ho ordinato anch'io quel bento box? Il mio invece è quello rosa (ma va?!). Adesso però voglio pure i cutters!
Pensa che al Japan Centre l'unica cosa che non si trova sono proprio i fiori di ciliegio...
Un abbraccio!
Meraviglioso Eli come sempre crei delle piccole, delicate e raffinate meraviglie :D
RispondiEliminaAllora l'acquisto è andato a buon fine! W la CasaBento
RispondiElimina;) Fede
http://fedulab.blogspot.com/
che meraviglia, una proposta davvero delicata!
RispondiEliminaogni volta che passo di qui imparo sempre qualcosa di nuovo... bacioni
Splendide gelatine... che bello quando arriva l'ordine di CasaBento!!!
RispondiEliminaun bacio
Carlotta
un piccolo capolavoro... complimenti!
RispondiEliminaops mi scuso per il ritardo... un po' per la laurea del mio ragazzo, un po' per la mia tesi da finire... sono stati giorni di fuoco! :)
RispondiElimina@Carolina: grazie per il dolcissimo complimento ^^ quelle bento box erano deliziose... tra l'altro sono andata sul sito di Yellow Studio e ho trovato anche questa versione super colorata: http://www.bentoubako.jp/shopdetail/003032000001/006/001/brandname/ che ne pensi?
@sonia: grazie sonia! come sempre mi fai sorridere ^^
@Fedulab: sìsì è arrivato tutto... ora posso restituirti la bento box di Totoro ^^
@Caia: ti ringrazio. un bacio grande anche a te!
@Una cucina a pois: già non vedo l'ora di fare un nuovo ordine!
@Mannalisa: grazie :*
ho segnato la ricetta! :D
RispondiElimina