giovedì 18 luglio 2013

Tanti auguri a me... ^.^ è il mio compleanno!


Anzi per essere precisa il mio compleanno era ieri, 17 luglio! Ma è stata una giornata così lunga e piena che non ho avuto il tempo di scriverlo sul blog. Ebbene, sono scoccati i miei 27 anni... ma come numero non mi suona affatto bene, mi piaceva rimanere ancorata al 26. Il tempo passa inarrestabile e non posso far nulla se non godere di ogni giornata nel modo più intenso possibile! Ieri per festeggiare sono passata da Wedomé, la mia bakery di fiducia (e l'unica che usa vera panna fresca in molti dei suoi prodotti), e ho scelto una tortina a base di pan di spagna al cioccolato, panna, crema ai mirtilli e mirtilli freschi. Non contenta ho aggiunto due piccoli brownie al cioccolato e due mini cheesecake che però si sono rivelate discrete (l'etichetta diceva cheesecake all'italiana... bé mi pare un nostro dolce tipico, giusto? ^^) Dopo il lavoro Gigi ed io siamo usciti a cena e per concederci uno sfizio occidentale abbiamo scelto Pizza Hut. Dopo un anno di astinenza dai sapori di casa devo ammettere che la pizza mi sembrava buona... seriamente! E' incredibile quello che accade alle papille gustative quando incontrano sapori temporaneamente sepolti nella memoria. Ero davvero soddisfatta del nostro ordine: una pizza al salame, una mini pizza al prosciutto e funghi, e un gateau di patate.  ^.^ Ed è stata una serata davvero carina perché dopo tanto tempo ci siamo rilassati tra una chiacchiera e l'altra davanti a una bella cenetta, approfittando del clima soft e delle luci soffuse del locale.


E i regali? Gigi ed io avevamo fatto un patto in occasione del suo compleanno a gennaio e così già da un po' ci siamo regalati la reflex nuova: questo è stato il nostro super regalo! La mia collega Rosy però si è ricordata di me e mi ha regalato questo pettine di legno di bosso laccato. I pettini sono un pezzo importante dell'artigianato cinese, ce ne sono di laccati, di dipinti o intagliati a mano... e possono raggiungere delle cifre davvero pazzesche. Questo pettine è di Carpenter Tan, un marchio che ha parecchi punti vendita in tutta la Cina e ho appena scoperto anche uno shop online europeo.

Nelle ultime settimane ho anche approfittato per fare un po' di shopping dal Giappone, visto che come vi avrò già detto tantissime volte, le spedizioni Giappone-Cina arrivano in massimo due giorni e non c'è dogana da pagare... fantastico vero? Visto che sono tutti acquisti freschissimi, li considero un po' come dei regalini personali ^^ Girovagando su Global Rakuten ho trovato un negozio che vende abbigliamento e accessori di seconda mano in buonissime condizioni e soprattutto di marchi che mi piacciono parecchio come il giapponese Liz Lisa e il francese A.P.C. I prezzi sono davvero ottimi! Ad esempio la borsetta Liz Lisa sembra nuova e l'interno è immacolato... e mi è costata appena 8€. Se siete interessati a dare un'occhiatina al negozio lo trovate qui: Kanful.

Borsetta di paglia Liz Lisa

Cappello di paglia Liz Lisa
Camicia floreale A.P.C. con collo alla coreana


E per finire un po' di cosmetici made in Japan acquistati da un negozio di fiducia su Taobao: ombretto e lip balm Canmake, mascara Majolica Majorca e una saponetta dolcissima alla fragola ♥




14 commenti:

  1. Ma tanti auguriiiiiii Elisa!
    Avete fatto benissimo a farvi un regalo importante, molto più utile di tante piccole cose..anche se devo dire che questi autoregali dal Giappone sono davvero adorabili :)

    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. お誕生日おめでとうございます! ^O^

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!
    Che bello il pettine *W* ma ha un particolare significato nella cultura cinese?
    Gli acquisti sono fantastici e direi che hai una fortuna immensa a poter acquistare direttamente dal giappone evitando shopping service e dogana, io ricordo che quando vestivo lolita era molto costoso e stressante coprare direttamente dalle brand o dalle aste giapponesi! Di Liz Lisa non ho mai comprato nulla anche se ho sempre spulciato lo shop e visto cose meravigliose.
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Penso che il pettine non abbia un significato particolare. Credo che me l'abbia regalato per farmi conoscere un prodotto cinese particolare che merita molto per la sua bellezza, anche se il mio in fondo è molto semplice. Per quanto riguarda il lolita, stress e costi come dici tu vanno a braccetto :( da quando sono qui ho comprato qualcosa sia da brand che da taobao, ma non volendo sperperare proprio tutto il guadagnato ho cercato di limitarmi un po' ^^

      Elimina
  4. Auguriiii.. xD

    Il pettine è davvero bello e delicato! <3

    RispondiElimina
  5. Caio! Sono una nuova follower! E' troppo carino il tuo blog, non posso non seguirlo.
    Tantissimi auguri per il tuo compleanno!
    Da quello che ho capito vivi in Cina!
    Dovrò leggermi tutti i tuoi post ^-^
    Molto bello il pettine e stupenda la borsetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu! Benvenuta e grazie per gli auguri :)
      E' proprio così, vivo in Cina da quasi un annetto e penso di starci fino all'inizio dell'anno prossimo... se hai tempo sì, leggiti qualche post e fammi sapere che ne pensi ^^ visto che hai un blog anche tu (anzi due!) ti passo a trovare.

      Elimina
  6. Che carini questi regali! Comunque tantissimi auguri :) anche io ho festeggiato il compleanno di recente, il 13 luglio. E 'sto 26 proprio non mi piace >__<

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri!!!!! (Scusa in ritardo..^^;)
    Il pettine è bellissimo!!!
    Sono molto carini anche cappello e borsetta di Liz Lisa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rika ^^ il ritardo non conta... conta il pensiero <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...