giovedì 23 maggio 2013

Dolcetti asiatici al cucchiaio da Honeymoon Dessert


Avete mai sentito parlare di Honeymoon Dessert? E' una catena nata ad Hong Kong e propone solo dessert in stile orientale. Mi è capitato di vederne diversi punti a Pechino e mi sorprendo di come abbia avuto la voglia di sperimentarlo soltanto così tardi! Leggendo recensioni qua e là ho scoperto che il pezzo forte di questo posto sono i dolci a base di durian... e così, dopo aver minuziosamente spulciato il menù, ecco ordinato un pudding al durian e sago (un amido estratto dal midollo delle palme) e una custard cream al mango. Ad essere sincera la scelta era davvero immensa: tanti pudding, mochi, zuppe dolci... quasi tutto al cucchiaio e principalmente a base di latte di soia, mango, durian, riso, sago e latte vaccino nel caso della custard cream. Ma passiamo ai voti! La custard cream al mango era deliziosa, c'erano veri pezzi di frutta che affondavano in una crema fresca e delicata, e poi devo ammetterlo, col mango ho un rapporto speciale... mi fa impazzire e lo ritengo il "frutto perfetto"! Il pudding di durian e sago è stato invece il mio secondo assaggio del suddetto frutto (la prima volta l'avevo assaggiato qui), quindi sapevo già che sarei andata incontro a una sfida. Vi sembrerà incredibile, ma questa esperienza gustativa è stata comune sia a me che al mio ragazzo: chiudendo gli occhi il pudding si svelava alle nostre papille come un risotto allo zafferano! Mancava giusto il parmigiano hihi... scherzi a parte, l'allucinazione gustativa sarà sicuramente stata frutto del retrogusto un po' "cipolloso" del durian. In definitiva direi proprio che Honeymoon Dessert è la risposta perfetta (e una delle uniche) alla voglia incontenibile di dessert... visto che si tratta di una categoria praticamente assente nei menù cinesi!  ♥





4 commenti:

  1. Vedendo le foto mi sembravano i budini homemade dello zio Paolo :) invece gusto al risotto hiihihihi

    RispondiElimina
  2. Bè, almeno ora sai dove andare quando hai voglia di un budino al risotto! xD

    RispondiElimina
  3. Ragazza coraggiosa :D
    Il durian è davvero una gran bella sfida :D

    RispondiElimina
  4. Wow....
    Mi piacerebbe tanto mangiare custard cream al mango ma Durian...^^;
    Ahahhaahh!!!! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...