domenica 7 luglio 2013

Di attese e conti alla rovescia



Mi accorgo che, sebbene abbia tanta voglia di scrivere, la stanchezza, il caldo e gli impegni assorbono gran parte del mio tempo lasciandomi sfinita a fine giornata. In questo momento mi sto godendo un po' d'aria fresca portata da un brevissimo temporale e mi sono decisa a scrivere qualcosina su ciò che mi sta accadendo negli ultimi tempi. In un post precedente vi avevo accennato di un viaggio imminente! La data d'inizio si avvicina sempre più, esattamente il primo agosto, con l'arrivo dei genitori del mio ragazzo. Ho davvero voglia di condividere con voi l'itinerario che seguiremo, frutto di tanto impegno e desiderio di scoprire diversi aspetti della Cina. 

In tutto saranno 17 giorni, di cui 7 da passare a Pechino... è una città enorme e ricca di tradizione, e per un nuovo arrivato è assolutamente impensabile starci di meno secondo me [tra le cose che vedremo e spesso rivedremo ci saranno: la Città Proibita, il Tempio del Cielo, la Grande Muraglia, il Nuovo Palazzo d'Estate, il Tempio dei Lama, il Tempio di Confucio, il Collegio degli Esami Imperiali, le Tombe dei Ming, una serata all'Opera di Pechino e molto altro ancora che decideremo giorno per giorno]. Partiremo poi alla volta di Hangzhou e sono felicissima di ritornarci... qui trovate tante parole spese a favore di questa città fantastica. Questa volta però ho intenzione di dare più peso alla cultura del tè, magari visitando qualche laboratorio... chissà! Dopodiché toccheremo la parte che ritengo più emozionante di questo viaggio, poiché sarà il momento in cui godremo appieno della bellezza naturalistica e mozzafiato del sud della Cina: la splendida Guilin e una crociera sul fiume Li, il verde lussureggiante della campagna di Yangshuo, i suoi villaggi contadini e le risaie a terrazza di Longji. Prima di rientrare a Pechino ci dedicheremo alla storia, facendo tappa a Xian e visitando il grandioso Esercito di Terracotta. E' inutile dire che stia facendo il conto alla rovescia! Sulla porta d'ingresso ho appeso un piccolo calendario da crociare di giorno in giorno e la soddisfazione di annullare i giorni uno ad uno è impagabile. Non vedo l'ora di partire!

Per rompere l'attesa vi lascio la foto di una mia cenetta di qualche giorno fa: 肉夹馍 ròujiāmó, ovvero un hamburger alla cinese originario dello Shaanxi, a base di pane non lievitato e carne di maiale stufata con spezie, e bietola saltata con semi di sesamo ed arachidi :)


Vi ricordo il mio giveaway che chiuderà il 31 luglio ^.^
Non vorrete perdervelo vero?




12 commenti:

  1. Interessante l'hamburger! xD

    Aspetto di seguirti nella gita! xD

    RispondiElimina
  2. ....che dire: buon viaggio! Son sicura che ci regalerai delle gran belle foto...bacio cri

    RispondiElimina
  3. mi fai sempre venire una gran fame! Spero che tu diverta nel tuo viaggio e che poi posterai tantissime foto dei meravigliosi luoghi che visiterai!

    xoxo
    Alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alice! ^^ spero di fare una marea di foto da mostrarvi... già so che farò scottare l'obiettivo!

      Elimina
  4. Anche a me fai sempre venire fame! XD
    Buon viassio!!! ^^

    RispondiElimina
  5. buon viaggio!
    dev'essere un posto meraviglioso Pechino... che invidia *w*/!

    RispondiElimina
  6. Ma che blog interessantissimo che ho scoperto!!!
    Quella cena sembra buonissima, e anche se sono le 10:30 di mattina mi è venuta un po' acquolina :)
    Ti auguro un buon viaggio e spero di vedere tantissime foto nei prossimi post!
    Mi unisco ai tuoi followers! :)

    http://acrosstheblueworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao :-) grazie a BlogLovin ho scoperto il tuo blog :-) e davvero interessante :) seguo volentieri le tue avventure in Cina!!
    Buona giornata!

    blogpercomunicare.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per il complimento ^^ sei la benvenuta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...