giovedì 3 febbraio 2011

Wagashi in Italia? Adesso si può!

Visto che Toraya in Giappone ha uno shop online mi chiedevo perchè Toraya Paris non avesse potuto averne uno... così ho scritto qui e ta-daa! Mi hanno inviato la lista dei wagashi ordinabili via e-mail direttamente da Parigi!

E' ovvio però che i Namagashi (ahimè i più belli!) non sono inclusi nella lista perchè si tratta della variante di wagashi più fresca, e spesso vanno mangiati entro il giorno stesso di produzione. Comunque ci si può rifare con Monaka (sfoglie di riso ripiene di anko), Yokan (gelatine di anko semplici o aromatizzate al matcha, al miele, allo zucchero di canna...) e Suiko (fanno parte della famiglia degli higashi, la pasticceria "secca", e sono composti principalmente da zucchero wasambonto).

Non vedo l'ora di ordinare ma visto che la spesa non è piccola devo aspettare il mio prossimo piccolo stipendio... Aaaah niente di meno che una ventina di giorni!


2 commenti:

  1. Ben tornata e con un fantastico post che rende felice anche me ;)!

    RispondiElimina
  2. grazie sonia! ^^
    cmq ti aggiorno: Toraya mi ha scritto che ci vogliono ben 22 euro di spedizione (per un pacco fino a un chilo)... cavoli!! Sta storia mi frena un po' perchè quasi quasi mi costa meno un volo per Parigi! Conoscendomi però so che prima o poi ordinerò... ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...