lunedì 27 maggio 2013

Mochi Sweets


Sabato scorso sono stata a Xidan, il quartiere di Pechino famoso per i suoi centri commerciali. In effetti era da parecchio tempo che non ci andavo, tre mesetti forse? Durante le rigidissime giornate invernali era diventato un passatempo andarci perché faceva davvero troppo freddo per visitare Pechino... allora spesso finivamo per scegliere il mio centro preferito: il Joy City (ho in cantiere una piccola guida sullo shopping a Pechino, lì ci troverete tutti i dettagli!) Mentre attraversavamo il sesto piano per raggiungere Honeymoon Dessert, ho notato subito la presenza di un piccolo shop total black dedicato ai mochi: Mochi Sweets, Japanese Luxury Sweets. Mi sono subito chiesta se si trattasse di una catena veramente giapponese o meno, soprattutto per via del "Japanese" nel nome, ma solo una volta tornata a casa avrei scoperto googlando che si trattava di una catena cinese nata a Shanghai. Ad ogni modo volevo assolutamente fare un assaggio! Sul banco erano disposti dei mochi da esposizione con tutte le varianti di gusto disponibili: sakura, mirtillo, pesca, tiramisù, cioccolato, taro, tè verde e molti altri ancora. C'era addirittura un tipo di mochi a forma di donut! Ogni pezzo costava sui 7-8 yuan (1 euro circa) e visto che l'idea era di far merenda da Honeymoon Dessert ne ho acquistati soltanto un paio: un mochi alla pesca per Gigi ed uno al sakura per me. Come mi aspettavo erano mochi-gelato con un ripieno a doppio strato, il primo un po' più solido e quello centrale più soffice e a base di panna. Tra i due mochi quelli al sakura è stato promosso a pieni voti, poiché c'erano davvero dei sakura conservati sotto sale e il sapore era delicato con una piacevole punta di sapidità. Quello alla pesca ci ha invece un po' delusi, perché non sapeva di pesca fresca ma prevaleva il retrogusto chimico del classico "preparato". Dare una valutazione finale quindi mi è un po' difficile, diciamo che non mi ha entusiasmato da impazzire ma sono sicura che vorrò tornarci per togliermi lo sfizio e testare gli altri gusti. 





Da Honeymoon Dessert invece abbiamo ordinato, oltre alla custard cream di mango che ci piace tantissimo, anche una zuppa fredda a base di mango, pomelo e sago: una vera delizia :)


7 commenti:

  1. I mochi sono veramente belli da vedere.. anche io testerei tuuuutti i gusti se potessi! :p

    Da quanto ho capito, i prodotti al mango cinesi sono ottimi.. uhuhuh!

    RispondiElimina
  2. I mochi sono bellissimi!!!
    Ovviamente devono essere buonissimi!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Anch'io testerei tutti i gusti di quei mochi, li adoro tanto!

    RispondiElimina
  4. che buoni a me piacciono tanto a tè verde

    RispondiElimina
  5. ...che meraviglia ELisa! Adoro i mochi e non sapevo che li presentassero in modo così elegante... Sono proprio belli!
    Sono troppo felice di averti trovata nel mare del web..
    Un saluto
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbara ^^ spero che seguirmi per te diventi un piacere!

      Elimina
  6. Oddio i mochi!

    Sapevo della loro esistenza ed ero curiosa, così quando ho trovato i sakura mochi al ristorante cinese li ho ordinati subito! Peccato che mi abbiano dato delle strane palline umide e molli, davvero stranissime. Ti giuro che non ho avuto il coraggio di assaggiarle. Devono davvero essere così? Perchè erano totalmente diverse dalle sakura delle tue foto o.O

    Tra l'altro non ho idea di cosa intendi esattamente quando dici "sakura sotto sale"... perdona l'ignoranza >____<


    Se ti va passa a trovarmi, ho un blog di viaggi nato da poco :3 http://profumodifollia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...