giovedì 10 marzo 2011

I macarons Ladurée



Ebbene sì... parlerò anche io di macarons, perchè nonostante tutta la loro fama e l'approdo di Ladurée a Milano, non li avevo ancora assaggiati e avevo una gran voglia di verificare se il loro charme avesse un fondo di verità. Proprio ieri il mio ragazzo mi ha detto "dai che ti regalo i macarons!" così mi sono brillati gli occhi e saliti in sella ci siamo subito diretti a Ladurée!

Il negozio era carino, tutto un gioco di colori pastello, e se non fosse per i prezzi assassini ci tornerei più spesso per una scatolina di macarons :) I gusti che ho scelto, partendo da sinistra, sono: frutti e fiori rossi, limone, pistacchio, caramello al fleur de sel, amarena e vaniglia. C'era anche un settimo macaron ai fiori d'arancio, ma non ho resistito e l'ho fatto fuori prima di poterlo fotografare! Erano tutti deliziosi, e devo dire che il sapore era intenso e ben riconoscibile. In particolare quelli ai fiori ricordavano delicatamente la primavera...

Il prossimo passo è in chiave low cost, visto che ho intenzione di prepararli in casa. Ho già in mente delle meringhette coccolate da un profumatissimo lemon curd... mmmh :)

7 commenti:

  1. Ely sono buonissimi quello alla rosa è fantascientifico!! Solo che sono mooolto cari!! Aspetto la tua ricettuzza ;)

    RispondiElimina
  2. ciao! ti invito a partecipare al mio contest con questa ricetta stupenda, se vuoi... ^^

    RispondiElimina
  3. buoni i macarons, anche io ho studiato bene i sapori andando da Ladurée, poi ho provato a farli a casa, l'assaggio era obbligatorio!

    RispondiElimina
  4. Ah, i macarons!
    Di recente ho avuto il piacere di mangiare quelli di PH: mandarino e olio d'oliva, mele cotogne e rose. Uno più buono dell'altro. Un sogno... ;)

    ps: grazie mille per le indicazioni dello scorso post!

    RispondiElimina
  5. @ Sonia: grazie! cercherò di mettermi presto al lavoro :)
    @ Sayuri: parteciperò sicuramente non appena li avrò preparati ^^
    @ Caia: lo penso anche io... si deve imparare dai maestri!
    @ Carolina: non li ho mai assaggiati ma dai gusti che mi dici tu devono essere spettacolari... si possono trovare in Italia?

    RispondiElimina
  6. Come sono belli tutti colorati!!!Hai delle foto bellissime...Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  7. Per me sono un sogno! DAlle mie parti neanche l'ombra, ho provato a farli io ma, non so perchè, non si crea il tipico bordo... eeee ma proverò ancora!
    Un abbraccio e buonissimo fine settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...