venerdì 5 aprile 2013

Un po' di shopping dal Giappone



In Cina, ordinare le cose dal Giappone è davvero semplice. Le spese di spedizione con EMS sono relativamente basse e, cosa importantissima, non c'è la dogana da pagare! In più i pacchi arrivano nel giro di tre giorni... cosa volere di più? Ems per queste cose è davvero una bomba. Quindi perchè non approfittare? ^.^ Ecco qui la serie dei miei ultimi acquisti... Prima di tutto un paio di libri: il ricettario di wagashi "Omotenashi wagashi o te tsukuride" [la cosa divertente è che dopo averlo ricevuto mi è venuto in mente di non avere la bilancia in casa... devo assolutamente rimediare!] e il libro illustrato “Shiba Wanko no Wa no Kokoro”, il primo della meravigliosa serie di Yoshie Kawaura il cui protagonista è un tenero cane Shiba che ripercorre e insegna cultura e tradizioni giapponesi. Nel mio volume le attraversa di stagione in stagione, dal Tanabata all'Hanami, insegnandoci come preparare il matcha, annodare furoshiki e molto altro ancora. Vi lascio un assaggino sulla primavera per intrigarvi un po' di più!

Haru ga yatte kita! E' arrivata la primavera!




Su Taobao [una specie di immenso ebay cinese] ho scovato invece un negozio che importa wagashi e altre specialità giapponesi, anche se a prezzi maledettamente maggiorati, e non ho saputo resistere [c'erano dubbi?]. E' quindi in arrivo una confezione di Hiyoko, tenerissimi dolcetti a forma di pulcino cotti al forno, a base di farina di grano e un morbido ripieno di anko... non vedo l'ora di ricevere il mio pacchettino!


L'ultimo acquisto riguarda invece un abitino loli di Innocent World che ho ordinato appositamente per il matrimonio di mio fratello, e che quindi indosserò quest'estate... ma visto che non voglio dare anteprime, non lo mostrerò sino ad allora ^.^

4 commenti:

  1. Che belle le illustrazioni del libro.. xD

    ..non vedo l'ora di vedere l'abito! uhuhuh!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono curiosa di vedere l'abitino! XD

    RispondiElimina
  3. Che carino il cane-converti-rozzi-gaijin!!!
    Io se potessi ordinare da taobao senza dogana e con un rapido arrivo del pacchetto credo spenderei tutti i miei soldi in vestiti! E' solo il costo della spedizione che mi trattiene!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il libro con protagonista il cane!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...