mercoledì 18 luglio 2012

Mi piacerebbe vivere al mare


Adoro il mare e soprattutto l'oceano. Il suono delle onde che si infrangono sugli scogli, le conchigliette che scivolano sulla sabbia trasportate dall'acqua, la sensazione di libertà e al tempo stesso di inquietudine nel guardare l'orizzonte. Mi piacerebbe vivere al mare, bagnarmi i piedi nelle fredde acque scozzesi e lasciarmi ipnotizzare dall'andirivieni delle maree. Ed è per questo che mi piace circondarmi di oggetti che mi fanno sentire il suono del mare, proprio come se stessi accostando una conchiglia all'orecchio. 

Ieri era il mio compleanno - quest'anno sono 26! - e Fede mi ha regalato la barchetta a vela di ceramica che vedete qui sotto... inutile dire che mi piace tantissimo e già mi fa compagnia dondolando al vento. Dove abita Fede, a Portsmouth, c'è Shoal, un piccolo negozio dedicato al seaside living... io mi ci sono innamorata dalla prima volta in cui ho oltrepassato la soglia. Così tempo fa avevo chiesto a Fede di comprarmi una tazza per Gigi: la Salty Old Sea Dog. Gli oggettini in ceramica traforata li trovate sempre da Shoal, ma sono targati Seapod e si possono comprare anche dal loro sito ufficiale. Penso che il mio prossimo passo saranno quei porta candele waves!

Se potessi esprimere un desiderio, vorrei vivere al mare.











9 commenti:

  1. Auguri per ieri allora! E che bel post pieno di belle immagini! Io veramente sono un po' 'montanara' eppure sono finita al mare, anzi l'oceano, anzi, forse l'unica città al mondo che guarda su due mari diversi, uno a destra e uno a sinistra! Dovrai venire a trovarmi :-).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra! a dire il vero anche a me piace la montagna, ci vado da quando sono piccola e sono molto legata ai suoi paesaggi, per una questione anche affettiva direi. Il mare però mi affascina in un altro modo...soprattutto se si tratta di ambienti aspri e selvaggi.

      Se un giorno passerò di lì sicuramente verrò a trovarti ^^ chissà sa capiterà l'occasione?

      Elimina
  2. Risposte
    1. diventerà la mia tappa fissa quando vengo a Portsmouth ^.^

      Elimina
  3. Tanjobi Omedetoooo!!! (Anche se in ritardo...^^;)

    RispondiElimina
  4. Auguroni!
    Io ho vissuto quasi sempre in citta' di mare... e mai mi manca come in questo periodo.
    Una volta su un muro lessi "chi ama il mare sara' sempre libero".
    E' una frase semplice ma vera.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...