martedì 10 luglio 2012

Tartufini speziati con ricotta e biscotti secchi


C'è che sono di nuovo disoccupata. Lo stage è finito la settimana scorsa, ma non è stata una sorpresa perché già lo sapevo che sarei rimasta di nuovo a piedi. A deprimermi però non ci penso proprio. Nel cassetto ci sono sempre grandi sogni e tanta carica per realizzarne almeno... uno.

Per questa ricetta mi sono rifatta ai tartufi light del Gatto Goloso, ma i miei sono volutamente meno light con il loro pizzico di zucchero in più! Ho finalmente avuto l'occasione giusta per provare il pimento della Giamaica che mi aveva inviato Ferri, perfetto accanto a noce moscata e cannella... l'avete già assaggiato? Comunque questi tartufini li ho portati a casa di amici come dessert fresco e poco impegnativo, ed è inutile dire che sono scomparsi in un battibaleno.


Ingredienti per 20/25 tartufi:

250 gr di ricotta fresca
70 gr di biscotti secchi
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di miele
cacao amaro
pimento della Giamaica
noce moscata
cannella

Aggiungete zucchero, miele e aromi (nella quantità desiderata) alla ricotta. Frantumate grossolanamente i biscotti secchi e aggiungeteli alla ricotta. Impastate bene, formate delle palline e passatele nel cacao. Mettete in frigo fino al momento di servire.



4 commenti:

  1. accidenti... mi spiace che la cosa non sia andata in porto! =(

    i tartufi non ti dico, la foto parla da sola... ;)

    RispondiElimina
  2. semplici e golosi. Mi spiace per lo stage ma ti vedo combattiva, quindi sono certa che troverai presto di meglio

    RispondiElimina
  3. Buonissimi e che bella la foto!
    Ps. Mi dispiace molto per il lavoro :(
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...