mercoledì 4 luglio 2012

Vasetto di marmellata di albicocche



Se avete un albicocco avrete di sicuro già pensato di preparare un po' di marmellata! Dopo dolci, macedonie e frullati, ne restano ancora così tante che è davvero un peccato doverle lasciare tutte sole ad ammuffire. E poi devo dire la verità, la marmellata di albicocche è una delle mie preferite, soprattutto se spalmata sul pane con burro di montagna, così cremoso e profumato.



Ingredienti per 5/6 vasetti:


800 gr di zucchero
1 kg di albicocche
succo di mezzo limone


Togliete la buccia delle albicocche e portate a bollore insieme allo zucchero e al succo di limone. Cuocete per 35/40 minuti e invasate. Coprite i vasetti con una coperta pesante e lasciate raffreddare. In questo modo faranno il vuoto da soli, senza dover far nulla!



7 commenti:

  1. Awww io non ho un albicocco, DEVO chiedere in giro, la tua marmellata sembra così invitante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che un cestino di albicocche salterà fuori ^.^ passa al vaglio amici e parenti hihi

      Elimina
  2. Non sono così fortunata da avere l'albero, ma quando comprerò le albicocche di sicuro proverò la tua marmellata.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine è semplice semplice... nessun ingrediente "anomalo" :D però la marmellata di albicocche a me piace così, senza troppo fronzoli.

      Elimina
  3. Ciao! ^^
    Io ho un albicocco, dovrei fare la marmellata ma non mi va di sbicciare...perchè sono pigra! :P
    Come sempre mi piace tanto la tua foto!
    Ovviamente anche la ricetta! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rika!
      hihi sì sbucciare è una cosa un po' noiosa... volendo però puoi anche lasciarle se sono belle liscie ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...