lunedì 8 novembre 2010

Un libro di wagashi dal Giappone

Un paio di settimane fa ho ceduto alla voglia di farmi un regalino e ho ordinato su ebay un ricettario di wagashi direttamente dal Giappone... Finalmente oggi è arrivato!

Il titolo è 人気の和菓子基本のキホン (ninki no wagashi kihon no kihon) e con tante fotografie esplicative segue la preparazione di una quarantina di dolcetti, da quelli a base di mochi alle gelatine yokan. C'è pure un'ampia presentazione degli ingredienti da utilizzare e la ricetta della preparazione dell'anko, sia di fagioli rossi che di fagioli bianchi.

Non riesco a smettere di sfogliarlo perchè le foto e il design di questo libro sono davvero belli e accattivanti! E' in giapponese e questo potrebbe rappresentare un ostacolo, lo so, ma farò del mio meglio per postare le ricette in italiano non appena avrò un attimo di tempo per tradurle.

Per ora vi lascio la curiosità di sapere quali stupende dolcezze sono racchiuse in questo libro!



Ho una voglia pazza di matcha e deliziosi ichigo daifuku... ^^


1 commento:

  1. mi raccomando posta le ricette del libro... *-* purtroppo reperire gli ingredienti è pressochè impossibile a torino... e se ci sono sono carissimi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...