martedì 16 novembre 2010

Qualche foto in giro per la rete


Gironzolando in rete alla ricerca di fotografie ho trovato su Flickr due stupendi set di wagashi, entrambi giapponesi (era ovvio!).

Il primo è "Wagashi" di Bananagranola. Le foto sono tante e tutte bellissime, davvero, si mangiano con gli occhi! Pare sia una completissima raccolta di wagashi consumati in svariate sale da tè, e ogni foto riporta gli ingredienti principali di ogni creazione.

Il secondo è "Sweets that I made" di Jam343. Come dice il titolo del set, dovrebbe averli preparati lui... in questo caso complimenti! perchè sono proprio molto carini.

Spero di poter raggiungere questa perfezione un giorno... non mi resta che applicarmi di più! Ma di certo la scarsità di ingredienti e di strumenti che in questo momento mi affligge, non mi aiuta per niente...e un po' mi giustifica! ^^ La verità è che vorrei tanto avere un maestro: l'unico modo per apprendere un'arte così precisa e delicata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...